Peppa Pig Land, la nuova attrazione di Gardaland
Nuove avventure per i più piccoli a Peppa Pig Land a Gardaland
Peppa Pig Land è la novità 2018 di Gardaland dedicata ai bambini più piccoli. L’isola dei pirati, la casa di Peppa Pig, il trenino di nonno Pig e un abbraccio con George e Peppa sono momenti che il nostro piccolo fan di due anni non poteva certo perdersi. Così abbiamo accettato con gioia l’invito a visitare la novità del 2018 di Gardaland Park.
Mentre pianifichiamo la nostra visita a uno dei parchi di divertimenti più famosi d’Italia pensiamo che è la prima volta in un parco tematico per il nostro bimbo. A pensarci bene è anche la nostra prima visita a Gardaland, incredibile vero? Un parco tanto sognato da bambini, tanto rimandato e ora finalmente si parte per esplorare la nuova area novità del 2018, Peppa Pig Land a Gardaland!
Appena varcato l’ingresso, l’atmosfera festosa di Gardaland ci travolge. I bambini che saltellano lungo il tunnel luminoso, i giardini fioriti, la mitica scritta davanti alla fontana dove fare la coda per una foto, la fontana con Prezzemolo che svetta scintillante e sembra accoglierti e dirti che tutto è pronto, al divertimento manchi solo tu!

Quella musichetta che ti accompagna all’ingresso mette subito il buonumore.
La voglia, cartina alla mano, di iniziare a esplorare il parco aumenta!
Peppa Pig Land a Gardaland, nuova area tematica
Poteva mancare la beniamina dei bambini più famosa tra le attrazioni di Gardaland? Certo che no e così a marzo è stato inaugurato un nuovo spazio di gioco tutto interamente dedicato ai più piccoli. La nuova area tematica è tutta ispirata alla simpatica maialina protagonista dei cartoni animati.

L’area si trova sulla sinistra appena superati i cancelli, ed è inconfondibile. Colori pastello, piccoli visitatori sotto al metro e la caratteristica musichetta del cartone animato.
Le attrazioni sono tutte adatte ai bambini piccoli e sono molto tranquille, non ci sono limiti di altezza o età.
L’ingresso all’area è compreso nel biglietto e potrete tranquillamente parcheggiare ordinatamente i vostri passeggini davanti alle attrazioni.
Peppa Pig Land a Gardaland, le attrazioni
Si comincia con la casa gialla di Peppa Pig in cui i bimbi possono fare una semplice caccia al tesoro cercando le fragole e i pancakes.

All’uscita George e Peppa aspettano sul prato fiorito i bimbi e la famiglie per la foto di rito, quando Matteo ha visto i due pupazzi gli si è illuminato il viso e con la sua vocina, ha gridato: “guadda mamma, guadda papà ci sono Peppa e Giooge!!”. (le foto sono a pagamento, non proprio economiche a dire il vero).

Le attrazioni proseguono con la mongolfiera di Peppa Pig per volare tra le nuvole, la si vede anche a distanza, ed è quella che ha divertito di più il nostro piccolino.

Nel piccolo parco giochi troverete una casetta con lo scivolo, un tunnel nella collinetta e qualche “muddy puddles”, le famose pozzanghere di fango: tranquilli non ci si sporca!
Il trenino di nonno Pig ci aspetta con un bell’ingresso lungo una staccionata in legno bianco e in poco tempo tocca a noi salire sui vagoncini, girare intorno al castello ventoso e salutare nonna pig.

Un’altra divertente attrazione è l’Isola dei pirati dove si sale a bordo di piccoli e colorati vascelli rivivendo le avventure preferite del piccolo George. L’avventura è molto soft e adatta ai piccolini, non ci si bagna state tranquilli.


All’interno dell’area non mancano i bagni, contrassegnati simpaticamente dai cartelli “bimbi” e “bimbe”.
Prima di lasciare l’area si può fare un giro nel negozio del Signor Volpe per acquistare un ricordo del Parco. Il nostro piccolo ha scelto il pelouche di George con le sue pozzanghere di fango che non ha ancora smesso di stringere.
Le altre attrazioni per i più piccoli a Gardaland
Peppa Pig Land arricchisce l’area Fantasy dedicata ai piccoli sognatori che comprende già Fantasy Kingdom, Prezzemolo Land, Prezzemolo Magic Village e Kung Fu Panda Academy.

Sulla cartina si può tranquillamente verificare se le attrazioni prevedono limiti di altezza (il limite parte da 1 metro) oppure se il bimbo deve essere accompagnato da un genitore.
Matteo ha due anni e mezzo, non è altissimo, ma le attrazioni sono tante e oltre all’area di Peppa Pig ci siamo divertiti con il Transgardaland Express, l’Albero di Prezzemolo, il Doremifarm, il Baby Pilota, il Baby Corsaro, il Funny Express, la Giostra dei cavalli, il Super Baby e la monorotaia.

Le attrazioni per i bimbi, della zona fantasy, sono in tutto 20.
Noi abbiamo provato anche l’avventura dei Corsari, rinnovata quest’anno, da fare solo se i piccoli capitani sono coraggiosi!
Informazioni utili su Peppa Pig Land
Il Parco di divertimenti di Gardaland resterà aperto fino al 4 novembre con orari più ridotti in settimana rispetto al week-end, che si ampliano con la stagione estiva.
Per raggiungere il parco in macchina seguite le uscite e le direzioni per Peschiera del Garda. Lasciate l’auto nel parcheggio antistante il Parco e l’Acqualife al costo di 5 euro a veicolo.
E’ possibile acquistare biglietti combinati per l’ingresso Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium ad un prezzo conveniente, abbonamenti e ingressi comulativi per le famiglie.
All’interno del Parco ci sono molti ristoranti a tema, pizzerie, fast food e bar oppure se preferite, portatevi l’occorrente per un pic nic nelle apposite aree. Non mancano zone relax, depositi custoditi, bancomat e bagni con nursery.
Al Gardaland Park si possono noleggiare passeggini e l’accesso è libero anche ai nostri amici quattro zampe.
Sul Sito Ufficiale trovate tutte le informazioni.
Le nostre conclusioni
Abbiamo visitato il parco in settimana, il che ci ha permesso di fare al massimo pochi minuti in coda per ogni attrazione. Vi consigliamo anche di uscire almeno 10 minuti prima della chiusura del parco per evitare le code nel parcheggio.

La giornata è passata davvero molto in fretta saltando da un’attrazione all’altra. Ci siamo divertiti moltissimo, tutti e tre!
Il nostro piccolo fan di Peppa Pig si ricorderà ancora per molto tempo l’abbraccio con la sua beniamina della tv e vederlo giocare immerso in quel mondo fantastico, ispirato al suo cartone animato preferito è stato bellissimo.
La nuova area di Peppa Pig Land è a misura di bimbi, molto curata e divertente.
Trascorrere dei momenti piacevoli a Gardaland è stato davvero molto semplice!
Una gita che offre la possibilità a tutta la famiglia di vivere una bella giornata all’aria aperta.
A questo punto non ci resta che augurarvi buon divertimento a Peppa Pig Land a Gardaland!
post in collaborazione con Gardaland
Ci siamo stati lo scorso weekend, ma mio figlio, non ha nemmeno voluto entrare nell’area di Peppa Pig… “Mamma, sono grande!” 🙂
Ehehehe! Quando siamo piccoli vogliamo diventare tutti grandi e poi quando cresciamo vogliamo disperatamente tornare piccoli.
E allora si va con gioia sul trenino di Nonno Pig 😉
Noi adoriamo peppa e family! Prima o poi ci porterò i miei bimbi!
Il nostro piccolino non guarda altro! E anche noi ci stiamo appassionando sempre di più!
Credo andremo a gardalans a luglio ma in settimana. Ti saprò dire cosa ne pensa Chandra 🙂
Brava Sofia, sicuramente in settimana è meglio! Sul sito ufficiale di Gardaland trovi la mappa e l’accessibilità di tutte le attrazioni. La tua piccola si divertirà!
Gardaland mi incuriosisce molto anche se sono un po’ indecisa se invece andare a Leolandia… ma prima o poi un bel giro tutti insieme ci scappa di sicuro!
Si, un giretto è da fare sicuramente! Non solo il piccolo, anche noi ci siamo divertiti parecchio!
Per i bimbi piccolini deve essere davvero il top! Noi abbiamo già passato la fase Peppa, adesso siamo più sui pirati, i dinosauri…ma sembra davvero tanto carino
Se decidete di andare dai un’occhiata all’attrazione dei Corsari allora. C’è il percorso sull’acqua che è carino e molto … piratesco!
Che tu sappia ci si arriva anche con i mezzi? perché hai consigliato di uscire prima per evitare le code al parcheggio. Mio figlio impazzirebbe, ma in Italia se veniamo in genere andiamo sempre al sud. Ma…non si sa mai! grazie per le foto fantastiche!
Ciao Giordana, grazie! in macchina è molto comodo. Devi solo avere l’accortezza di non uscire nello stesso momento di tutta la gente che era con te dentro al parco.
In alternativa alla macchina ci sono i bus organizzati oppure il treno. La Stazione Ferroviaria di Peschiera del Garda è collegata al Parco da un servizio gratuito di bus navetta (andata-ritorno).
Io odio Peppa ma i bimbi ne vanno matti!
Peppa resiste incredibilmente negli anni!! Quando la guardava il nostro nipotino, ora già grandicello, la pensavamo anche noi così!
Ora invece le siamo affezionati anche noi! 😉